top of page

Lucca Comics 2016 - La Macchina Del Tempo

Resoconto dell'esperienza dei Comics: Ero quello che andava in giro con la macchina del tempo e scattava foto d'epoca istantanee. Molti ottimaideagenialecomplimenti e qualcuno che ha voluto provare la macchina del tempo.

Questa è tarata per la Luca del 1816 e non riesco ancora a far permanere il ricordo del viaggio. In compenso rimane un ritratto vintage come prova. Il primo giorno una ragazza, con una finta degna del miglior Ronaldo, stava per farsi investire da me e dalla macchina del tempo. Appena se ne accorge si congeda con uno "Scusate". Come diavolo fa a sapere che mi sento a mio agio se mi si dà del voi?

Il mistero del'Enigmista leggermente anacronistico

Partecipo alla sfilata steampunk, assieme agli amici di Steampunk Italia. Il secondo giorno, dopo la 150° Harley Queen (spero di averlo storpiato abbastanza) armata di vera mazza da baseball, capisco che le forze dell'ordine perquisiscono me (perché sono capellone e con la barba lunga?) e soprassiedono su centinaia di ragazze che si ispirano ad un personaggio psicopatico ed armato. Terzo giorno. Faccio un appello: qualcuno si ricorda di avermi visto? Cosa facevo? Non ne ho memoria. Troppi chilometri percorsi. Ricordo solo la faccia di un signore, un passante comune, vestito normalmente, la faccia attonita mentre mi guarda, l'ho appena guardato da capo a piedi esclamando: "Complimenti, sei identico!". Quarto giorno, Halloween. Un paio di spettacoli, non porto in giro la macchina del tempo, mai andare indietro nel tempo prima di Ognissanti. Quanti temponauti finiti sul rogo così! Quinto giorno, la prima persona a farsi un viaggio nel tempo è una collega illusionista appena conosciuta. Foto ricordo con un'amica e Steamfya, che per i Comics si veste da felpata e ripete ossessivamente il suo mantra "Biglietto, braccialetto". Fine Comics. Alle dieci di sera sono su un fillungo a giorno per le luminarie del natale lucchese (si, sempre i Comics). Pochi passanti, in abiti civili. Uno di questi mi guarda e dice, con aria tra il sognante ed il disincantato, "L'ultimo pezzetto dei Comics".

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page